Conclusione Terza Edizione Premio Due Valli alla Carriera
News e Comunicati Stampa
Lunedì 29 Novembre 2010 00:00

Grande interesse e condivisione da parte di tutti i presenti per la Manifestazione che si è svolta al Finis Africae di Senigallia, presentata dal Sig. Andrea Carloni alla presenza di circa 180 invitati.
La lettura delle Biografie, affidata al Sig. Mauro Pierfederici, ha creato momenti di notevole emozione.


Ottimo il lavoro svolto dal Comitato Scientifico, sotto la Presidenza del Consigliere Regionale Enzo Giancarli, che hanno saputo individuare una terna di alto valore:

 

  • Annamaria Sartori Artibani di Senigallia per il settore Turismo e la sua grande capacità di accogliere le persone.
  • L’On. Giuseppe Orciari residente a Marzocca per la Pubblica Amministrazione, conosciuto e apprezzato da tutti.
  • Ampelio Bucci residente a Milano per l’Industria in Agricoltura con sede ad Ostra Vetere che ha evidenziato anche la sua carriera come esperto consulente industriale.
  • Targa alla famiglia dello scomparso Enzo Rossi di Ostra Vetere concessa per la sua storia di imprenditore di successo, azienda che continua con il figlio Rolando.
  • Targa alla Sig.ra Luciana Ceccacci e ad Enzo Perini per Fedeltà al lavoro con oltre 35 anni alle dipendenze della stessa azienda, figure sempre a fianco del loro datore di lavoro.


Quest’anno il Premio, per la sua motivazione, ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e la Medaglia del Presidente della Camera dei Deputati, presente alla Manifestazione l’On. Antonio Mazzocchi, Questore della Camera dei Deputati.
Durante la Manifestazione, l’Associazione ha pensato anche ai meno fortunati con una donazione a favore dell’Associazione oncologica Senigalliese, Presidente Dott. Paolo Quagliarini.

Il Presidente dell’Associazione Riccardo Montesi ha fatto dono ai Sindaci degli 11 Comuni delle Valli Misa e Nevola e altre autorità presenti, del libro “Le Marche e l’Unità d’Italia”, scritto dal Prof. Marco Severini.

Ad una delegazione di sei giovani, laureati in cerca di occupazione, Montesi ha donato una copia conforme all’originale della prima Costituzione Italiana firmata il 27 dicembre 1947 dall’allora Presidente della Repubblica Enrico De Nicola.

Erano altresì presenti il Vice Presidente della provincia Dott. Giancarlo Sagramola, il Presidente della Camera di Commercio Dott. Giampieri e altre Autorità Civili e Militari.

Importante è stato anche il contributo della Banca Popolare dell’Emilia e Romagna, con la presenza dei funzionari di zona e del Dott. Luca Domeniconi, i quali hanno elogiato questa iniziativa e confermato la loro disponibilità a continuare la collaborazione come Partner di questa iniziativa.

Il Presidente
Riccardo Montesi

02/12/2010

Scarica