Fermino Lucertini eletto a Milano consigliere nazionale Federmobili
Venerdì 20 Settembre 2013 11:10

Fermino Lucertini

L'imprenditore di Senigallia unico rappresentante per la regione Marche

Lo scorso mese di luglio, per la prima volta, un cittadino di Senigallia e noto imprenditore del mobile, è stato eletto componente del consiglio nazionale Federmobili a Milano (Federazione Nazionale dei Negozi di Arredamento aderenti a Confcommercio Imprese per l’Italia).

Il nuovo consigliere nazionale è il 67enne Fermino Lucertini, titolare da oltre 50 anni dell’omonimo negozio di arredamenti a Senigallia e già vice presidente provinciale Confcommercio da diversi anni.

Unico rappresentante per la regione Marche al consiglio nazionale, con questo nuovo incarico quadriennale, Lucertini porterà in consiglio anche la voce della piccola provincia in un periodo particolare per il settore economico del comparto del mobile e arredamento, stante l’attuale crisi del settore.
Nonostante l’esperienza maturata nel settore per Lucertini sarà un compito arduo discutere e ricercare soluzioni alle problematiche attuali del settore del mobile che si trova in una profonda fase di cambiamento storica dovuta alle mutate abitudini ed esigenze dei cittadini.

Federmobili dovrà cercare di proporre idee e adeguarsi e anticipare le esigenze dei consumatori o promuovere altre forme di incentivi, come già fatto lo scorso mese di giugno con l’approvazione del decreto legge Bonus Mobili con l’erogazione di un Contributo Statale fino a € 10.000 sull’acquisto dei mobili fino al 31.12.2013, per i proprietari delle case in ristrutturazione e in manutenzione, oltre ad alzare fino al 50% la detrazione fiscale invece del 36%.

Il nuovo Consiglio di Federmobili, rinnovato in occasione dell’Assemblea elettiva svoltasi lunedì 22 luglio, sarà composto, oltre che dal Presidente, dai Consiglieri:

Filippo Lombardelli – Presidente Gruppo Giovani Imprenditori
Mariano Monaco – Rappresentante Soci Sostenitori
Nicolodi Pia – Abitare Design (TN)
Ricupati Maurizio – MAV Arreda (MI)
Cumini Andrea – Cumini Casa (UD)
Tambelli Mauro – Arredare (MI)
Cereda Alessandra – MobilCereda (BG)
Colombo Nicoletta – Segreti (MI)
Calzavara Stefano – Presidente Sindacato mobilieri Varese
Cereda Lorenzo – Presidente Sindacato mobilieri Bergamo
Fantauzzi Marco – Presidente Sindacato mobilieri Perugia
Lucertini Fermino – Presidente Sindacato mobilieri Ancona
Morandi Luigi – Presidente Sindacato mobilieri Bari
Prella Germano – Presidente Sindacato mobilieri Vercelli
Riva Cristina – Presidente Sindacato mobilieri Roma
Schenone Giorgio – Presidente Sindacato mobilieri Genova

Dalla città di Senigallia e dal GIO - Associazione Imprenditori e Professionisti Valli Misa e Nevola, i complimenti al consigliere Fermino Lucertini e gli auguri di buon lavoro.